Come creare una pagina Facebook di successo

In questo articolo vi spiegherò come creare una pagina Facebook di successo ed avere la possibilità di avere molti seguaci che seguono la pagina. La pagina Facebook è molto utile anche per chi ha un attività o un marchio nonché anche per personaggi famosi, aprire una pagina dove tenere aggiornato i propri seguaci, con link, approfondimenti o semplicemente, sconti e molte altre cose ancora, infatti le pagine come vedremo sono molto personalizzabili.

Perché creare una pagina Facebook?

Creare una pagina Facebook ti permetterà di farvi conoscere da oltre due miliardi di persone, e vi garantirà di essere presenti con la vostra azienda online con una vetrina digitale, il tutto a costo zero. Tramite le pagine inoltre potete fare pubblicità alla vostra azienda, o farvi conoscere per chi non vi conosce, prendere appuntamenti, messaggiare con potenziali clienti, insomma è ormai una presenza essenziale per la tua attività. Anche per personaggi pubblici e influencer la pagina Facebook e fondamentale per garantire una presenza costante anche online e tenere sempre aggiornati i propri fan.

Come creare una pagina Facebook di successo

Le Pagine aiutano le aziende, i brand, le organizzazioni e i personaggi pubblici a condividere le loro notizie e a connettersi con le persone. Come per i profili, le Pagine possono essere personalizzate con notizie, eventi e altro ancora. Le persone a cui piace o che seguono una Pagina possono ricevere gli aggiornamenti nel feed.
Per creare una Pagina:
  • Accedi a facebook.com/pages/create.
  • Clicca per scegliere una Categoria.
  • Inserisci le informazioni richieste.
  • Clicca su Crea una Pagina.

La pagina è stata creata, a questo punto non ti resta che iniziare a personalizzarla e configurarla nel migliori dei modi in base alle proprie esigenze.

carica l’immagine profilo e di copertina: io consiglio di inserire il logo del negozio come foto profilo così da renderti facilmente riconoscibile. Le dimensioni della foto profilo da usare sono 180x180px. L’immagine di copertina puoi variare con una foto della tua attività o un immagine con una frase che esprima il motto de negozio, le dimensioni ideali sono  851x315px. Facebook ti offre un editor base per ridimensionare l’immagine, altrimenti puoi usare Canva (programma di grafica online gratuito facile ed intuitivo utile per fare grafiche base) per realizzare l’immagine già pronta per l’inserimento.

Aggiungi le informazioni sulla pagina: non dimenticare di inserire le principali informazioni, basta selezionare “informazioni” sulla barra a sinistra della schermata e subito dopo cliccare sulla scritta in blu “modifica informazioni della pagina” che trovi subito dopo l’immagine copertina a destra. Io consiglio di scrivere una descrizione più dettagliata rispetto a quella precedentemente inserita, ma soprattutto fondamentali sono:
a) indirizzo email
b) numero di telefono
c) impostare l’orario di apertura
Con questi dati il cliente avrà tutte le informazioni utili per mettersi in contatto con te e essere sempre a conoscenza di quando la tua attività è aperta o meno.

Tra le tante cose puoi aggiungere la posizione di Google Maps sulla pagina o creare un negozio vetrina dove i clienti possono acquistare direttamente online i tuoi prodotti. Come creare una pagina Facebook di successo non è difficile, si potrebbe creare anche in autonomia, tuttavia consiglio di affidare il compito a dei professionisti. Se sei interessata a creare una pagina anche noi possiamo aiutarti sia nella creazione che nella gestione, contattaci per maggiori info.

Boncuore Gaetano

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