Stampare fotografie gratis: ecco come e dove

Stampare fotografie gratis grazie ad internet è sempre più facile e sicuro. Essendo un grande appassionato di foto, mi piace “toccarle con mano” quindi le più  belle le faccio stampare gratis online o tramite App per smartphone. Dopo aver letto diversi blog, aver provato tanti servizi ed acquisito i pro e i contro di ognuno ho preferito selezionare tre servizi a cui mi affido sempre che sono gratis o cmq con un rapporto qualità/prezzo conveniente. Quindi se anche voi avete l’esigenza di stampare fotografie gratis, potete approfittarne e proseguire con la lettura. Prima di elencarvi i servizi gratuiti vi consiglio vivamente di crearvi una cartella  un album sul vostro dispositivo con le foto che desiderate stampare per evitare ricerche continue e perdite di tempo.

Stampare fotografie gratis: ecco come e dove

  • 12Print: Il primo sito di cui vi voglio parlare è 12print.it un servizio ottimo e di qualità che permette ai nuovi utenti registrati di poter stampare 50 fotografie gratis dal formato 10×15 con stampa di qualità premium certificata. Vi basterà inserire la vostra mail nell’apposita casella per ricevere il codice promozionale via mail , quindi caricate le vostre foto, scegliete il formato 10×15 ed inserite il codice che avete ricevuto nel box “promo” e concludete l’ordine. Pagherete solo il minimo delle spese di spedizione  cioè poco meno di 4€.
  • My Fotolife: un altro servizio che dà la possibilità di stampare fotografie gratis  online ma anche tante promozioni presenti molto convenienti. Myfotolife.it permette a tutti i nuovi registrati di avere gratis 30 stampe fotografiche in formato 10×15. Quindi ti basterà aprire la pagina principale e cliccare su stampa foto, quindi nella pagina successiva stampa foto gratis, a questo punto potrai caricare le tue foto preferite, modificarle scegliere il formato e salvare il progetto appena creato per poi cliccare su “ordina progetto” a questo punto devi registrarti al sito con i tuoi dati anagrafici, la tua mail e scegliere una password. Riceverai una mail in cui dovrai cliccare sul link per essere rimandato alla pagina di riepilogo dell’ordine, quindi inserisci i dati per la spedizione, scegli un punto di ritiro presso un negozio convenzionato e ritira direttamente in negozio le foto pagando solo le spese di spedizione o di gestione.
  • Freeprint: Freeprint e un applicazione per smartphone compatibile sia con Android che con iOS che permette di avere stampe gratuite ogni mese di foto, album e quadri di ottima qualità. Quindi ti basterà scaricare l’App sul tuo dispositivo  dargli il consenso ad accedere alla tua galleria, scegliere le foto che vuoi stampare e seguire le facilissime indicazioni che l’applicazione stessa ti propone. Anche qui è previsto un piccolo contributo per le spese di spedizione. Puoi richiedere le tue stampe fotografiche gratuite ogni mese con Freeprint, l’unica nota dolente sono i lunghi tempi di attesa per la consegna, soprattutto per fotolibri e quadri.

Oltre ai servizi gratuiti che vi ho appena elencato esistono in rete molti servizi con offerte periodiche molto vantaggiose, il sito più famoso è forse PhotoSì  che e disponibile anche tramite App per cellulari e vi consiglio vivamente di provare per progetti più importanti.

Boncuore Gaetano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.