Aprire un blog guadagnare e diventare famosi o affermare la propria notorietà sul web aumentando i guadagni in maniera tale di trasformare questa attività in un vero e proprio lavoro è l’argomento di cui parleremo in questo primo articolo del sito. Possono essere svariati i motivi che ti spingono ad aprire un blog oltre alla possibilità di guadagno e notorietà sui social, potresti essere alimentato dalla passione e dalla voglia di fare, che sono gli ingredienti principali per iniziare bene qualsiasi attività. Se sei un influencer aprire un blog ti farà guadagnare di più poiche ti verrà facile convertire i tuoi seguaci a lettori dei tuoi articoli. Non sai come creare un blog? potresti anche provarci a crearlo da solo, affidarti a dei professionisti o puoi contattare me tramite il modulo dei contatti.
Come per ogni cosa non è tutto rosa e fiori, aprire un blog guadagnare e diventare famosi ha dei vantaggi e dei svantaggi.
Pro e contro di avere un blog
Pro:
- Puoi condividere le tue passioni e aumentare la tua autostima
- Puoi guadagnare e creare la tua indipendenza finanziaria
- Puoi creare il tuo brand
- Puoi crescere a livello professionale
Contro:
- Ci vuole pazienza
- Devi tenerlo aggiornato con contenuti
- Devi studiare una piccola parte tecnica e hai bisogno di un pc
E’ vero ci vuole tanta pazienza e i risultati non subito si vedono, ma aprire un blog può darti tante soddisfazioni personali, ti permette di guadagnare con più metodi: guest post, spazi pubblicitari, shop online e tanti altri metodi. Spero che con questa piccola premessa ti ho schiarito l’idee e magari aprirai il tuo blog.
Boncuore Gaetano
Siciliano Doc e vivo in Abruzzo esattamente a Giulianova.
Tra le tanti passioni, quelle che sicuramente “coltivo” di più sono il web, le foto ed i video. Infatti progetto e realizzo siti web, in particolare blog, la fotografia ed il video editing sono un tassello fondamentale della mia vena artistica siciliana, nelle mie foto e nei miei video cerco di immortalare tutto ciò che trasmette emozione e racconta delle storie tramite immagini.
Pingback: Come guadagnare con un blog per influencer - BoncuoreGaetano.it