I blogger più famosi del web in Italia grazie ai loro articoli che raggiungono milioni di lettori e seguaci sono un punto di riferimento per molte persone, appassionati ma anche per testate giornalistiche e riviste. I blogger più famosi sono infatti la prova effettiva che si può essere molto appagati, sapendo che quello che scrivi viene letto da milioni di persone, oltre a guadagnare cifre importanti. Di fatto tutti possono creare un blog e fare il blogger come lavoro principale, ma alcuni hanno riscosso successi importanti e invidiabili anche a testate giornalistiche diventando dei veri e propri punti di riferimento della telecomunicazione. Ma sapete chi sono i blogger più famosi e i blog più famosi? Magari ci siete capitati spesso a leggere i loro articoli e non lo sapevate neanche.
I blogger più famosi del web
La parola blog deriva da Web Log, cioè un social media che viene usato come diario personale, come mezzo per raccogliere informazioni specifiche e settoriali o per raccontare la propria opinione su determinati argomenti, nato circa nel lontano 94.
- Il blog di Beppe Grillo è tra i più famosi blog in Italia e non solo, ed è ovviamente il comico/politico Beppe Grillo ad esserne il direttore che raccoglie testimonianze sui temi d’attualità e le rende pubbliche sul suo blog, confrontandosi con i suoi seguaci.
- Aranzulla.it che come riportato dal sito stesso contribuisce alla audience de “ilmessaggiero.it” nella rubrica di tecnologia del famoso blogger Salvatore Aranzulla.
- HuffingtonPost Versione italiana di un famoso blog d’opinione americano con centinaia di blogger che collaborano a titolo gratuito. La versione americana e tra i più visitati del mondo.
- Bintmusic Un libero contenitore di idee con novità e curiosità su musica e dintorni. Lo cura Fulvio Binetti, direttore di Bintmusic oltre che compositore, musicista e produttore impegnato in ogni ambito musicale ed esperto di comunicazione.
- The Blonde Salad.com il blog di Chiara Ferragni che ha iniziato come fashion blogger per passare a diventare Influencer oggi è diventata l’imprenditrice più seguita in Italia e anche nel resto del mondo. Su instagram è seguita da 17,7 milioni di follower.
Questi sono i cinque blog più famosi e più letti in Italia, ma vi assicuro che molti altri ancora sono riusciti a crearsi qualcosa di importante grazie al blog e alla loro idea e perseveranza. Altri blog famosi? Fatto in casa da benedetta oppure gvlifestyle di Gianluca Vacchi.
One Reply to “I blogger più famosi del web”