Come guadagnare con un blog per influencer

Come guadagnare con un blog per influencer nel 2022? Potrebbe sembrare banale la risposta ma non lo è.  Abbiamo già accennato in maniera molto breve quanto è conveniente Aprire un blog, guadagnare e diventare famosi soprattutto per chi già ha una certa notorietà sui social come le influencer. Oggi vediamo in questo articolo come guadagnare con un blog per influencer e convertire i propri follower in visitatori/acquirenti e creare un vero e proprio impero su internet. Ti avviso che ci potrebbe essere un pò da studiare e come minimo d’attrezzatura e necessario almeno un pc poiché dal tuo smartphone potrebbe risultare molto scomodo. Per creare un blog per influencer tutto tuo hai tre scelte:

  1. studiare e crearlo da solo, magari seguendo le guide del nostro articolo “Come creare un blog” su Socialpertutti.it
  2. affidarti a dei professionisti del settore e spendere un capitale
  3. Contattare me che sono un semplice appassionato, so darti ottimi consigli, posso creare il tuo blog a prezzi ragionevoli, e gestirlo al posto tuo  guadagnando e facendoti guadagnare ed insegandoti come fare business con un blog. Contattami qui oppure sui miei social che puoi trovare qui!

Quindi se sei interessato a come guadagnare con un blog per influencer puoi proseguire la lettura e tentare di essere imprenditore di te stesso… tanto tentare non nuoce!

Come guadagnare con un blog per influencer

Per un influencer guadagnare con un blog dovrebbe essere molto facile se ha  ben chiaro su come convertire i follower in lettori del blog altrimenti potrebbe risultare il tutto troppo difficile…. ma non preoccuparti seguendo la lettura capirai quando è conveniente avere un blog e quante opportunità si hanno se hai un blog per influencer.

  • Banner pubblicitari: puoi inserire banner pubblicitari di Google Adsense o di campagne pubblicitarie private…. se sei un influencer e sponsorizzi trucchi e make-up di marchio x sul tuo profilo Instagram puoi proporre anche di inserire un banner pubblicitario con pagamento mensile. Anche se dovrebbero rifiutare non preoccuparti, Google ha sempre bisogno di spazi pubblicitari. Come guadagnare con Google adsense? Semplice basta scrivere contenuti interessanti e utili agli utenti sul web… alla fine e una cosa che fai già su insta… no?
  • Guest post: i guest post sono articoli ospitati sul tuo sito dietro un contributo  per ottenere backlink  genuini e indicizzarsi meglio su Google. Per poter ospitare guest post il tuo sito deve comunque aver passato un piccolo rodaggio e aver ottenuto una buona “valutazione” in termini SEO. Più alta è questa valutazione più alto sarà il prezzo di vendita dell’articolo sponsorizzato.
  • Affiliazione: molte piattaforme tra cui Amazon propongono l’affiliazione per la vendita con loro. Mi spiego meglio…. su Amazon se soddisfi determinati requisiti puoi richiedere l’affiliazione sule vendite. Significa che il sito  ti riconoscerà una percentuale di guadagno per ogni vendita fatta sul tuo sito .
  • Altri metodi: puoi scrivere un e-book, chiedere un abbonamento al sito  o un servizio di consulenza… il tutto dipenderà dal tipo di nicchia a cui fai parte.

Da quello che puoi evincere hai a disposizione molte forme di guadagno, come vedi e tutta una questione di argomenti trattati, e saper scegliere le migliori strategie di vendita.

Se sei un influencer o vuoi comunque guadagnare con un blog ti consiglio di trovare una nicchia o un macro argomento da trattare, usare molto i social, ed interagire con i tuoi seguaci, cercando di suscitare curiosità.  Ovviamente contenuti di qualità ci concedono maggiore visibilità anche sui motori di  ricerca. Il mio consiglio e quello di usare ogni metodo di guadagno a disposizione per avere un buon margine di guadagno, per valutare qual è il più redditizio in base al proprio pubblico.

Boncuore Gaetano

2 Replies to “Come guadagnare con un blog per influencer”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.