Convertire i i follower in lettori del blog è il primo processo utile per iniziare a far crescere il proprio blog e guadagnare oltre da influencer anche come blogger. Avere un buon numero di lettori e di seguaci sul blog ti darà la possibilità di aumentare il “prestigio” del sito aprendo le porte a diverse forme di guadagno nonché ti permetterà di guadagnare di più anche tramite le pubblicità di Google Adsense. Prima di iniziare a spiegare come convertire i follower in lettori del blog voglio fare una premessa: creare un blog di successo e visitato ci vuole dedizione e tempo, scegliere un argomento di nicchia che più ti si addice, pubblicare con costanza. Di base questi sono gli ingredienti giusti per avere successo. Non scoraggiarti se non vedi subito risultati ci vuole solo un po’ di tempo.
Come convertire i follower in lettori del blog
- Aggiungi nella tua bio il link del sito, puoi anche usare servizi esterni per aggiungere più link come linktr.ee se non sai come usarlo puoi seguire uno dei prossimi tutorial sul mio sito – Come mettere più link su nella bio su Instagram
- Invitare i tuoi seguaci a leggere il tuo blog sotto ogni post nel feed di Instagram ogni volta che pubblichi una nuova foto
- Usa le storie! Di recente Instagram ha integrato la possibilità di poter inserire i link nelle storie quindi e un ottimo strumento convertire i follower in lettori del blog. Ti consiglio di usarlo sempre.
- Non solo Instagram! Usiamo tutti i nostri social in cui siamo iscritti: Facebook, Twitter, LinkedIn… condividiamo i nostri articoli del blog e invitiamo i nostri follower a leggerli
- Pubblica con costanza! Cerca di pubblicare i tuoi articoli con una certa periodicità e fai che i tuoi lettori si abituano. Mi spiego meglio… scegli un giorno della settimana in cui pubblicherai i tuoi articoli per esempio il mercoledì alle 18, e fai in modo di pubblicare un articolo a settimana sempre di mercoledì alle 18. Avrai un ottima fidelizzazione dei lettori che si abitueranno al tuo palinsesto.
- Argomenti interessanti nei post e nelle storie u Instagram con approfondimento sul blog.
Infine il passaparola che è sempre un ottima strategia di marketing per convertire i follower in lettori del blog. Per guadagnare nuovi follower? bhe invitate sempre i vostri lettori a seguirvi…. quindi seguitemi anche su Instagram.
Boncuore Gaetano
Siciliano Doc e vivo in Abruzzo esattamente a Giulianova.
Tra le tanti passioni, quelle che sicuramente “coltivo” di più sono il web, le foto ed i video. Infatti progetto e realizzo siti web, in particolare blog, la fotografia ed il video editing sono un tassello fondamentale della mia vena artistica siciliana, nelle mie foto e nei miei video cerco di immortalare tutto ciò che trasmette emozione e racconta delle storie tramite immagini.